Smart_solo così

I nutrizionisti lo dicono e lo ripetono tutti i giorni: per un’alimentazione equilibrata è necessario mangiare tanta verdura, cereali (meglio se integrali!), frutta e proteine. Ma mamme e papà lo sanno bene: spesso la pratica è ben più ostica della teoria e far mangiare i bambini non sempre è un gioco da ragazzi. Per i genitori più creativi però la fantasia e gli ingredienti giusti possono davvero venire in aiuto: perché non creare dei golosissimi sandwich ricchi di tutti i nutrienti, divertenti, bellissimi e anche facili da fare?

I mostriciattoli di pane e SOLO COSÌ
Bastano poche mosse per creare questi simpaticissimi mostriciattoli: tre due fette di pane a cassetta (va benissimo anche quello integrale che è ricco di fibre) creiamo un letto di insalata, pomodori e Cosciotto SOLO COSÌ, tagliamo anche una fetta di Cosciotto che disporremo in modo da creare la lingua. Per gli occhi, due olive denocciolate e due fettine di cetriolo, poi un ciuffetto fatto con un po’ di insalata o altre verdure. Et voilà: chi non vorrebbe mangiarli?

Gufetti di Cosciotto SOLO COSÌ
I gufetti richiedono un po’ più di tempo e manualità, ma sono perfetti sia per far mangiare i bambini, sia per creare antipasti originali. Con un coppapasta tagliate le fette di pane e il Cosciotto SOLO COSÌ. Per ogni gufetto serviranno due tondini di pane e uno di Cosciotto SOLO COSÌ: sovrapponete il primo tondo di pane e il Cosciotto, quindi tagliate una sezione del secondo tondino di pane in modo da lasciare lo spazio per la “pancia” del gufetto. Per gli occhi utilizzate cetrioli e rondelle di olive nere, mentre per le codine potete utilizzare delle carote: basterà prendere una rondella di carota, tagliare dapprima un triangolo allungato, quindi lavorare a zig-zag il lato corto.

21 / 03 / 2017